~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Staff

Siamo Serena, Valentina e Monia e siamo le fondatrici e amministratrici di questo blog. Qui sotto potete trovare qualche informazione su di noi, nel caso possa interessarvi!


                                     SERENA                                   
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao!! Ho 24 anni (ARGH) e studio alla specialistica Lingue e civiltà orientali con indirizzo arabo: non so il perché e il per come di questa scelta né quale sarà il mio futuro.. Aspetto l’occasione giusta che mi permetta di sfruttare i miei grandi amori: i libri, l’inglese e il Canada :D (sì, esatto.. E l’arabo?! Troverò una soluzione anche per lui, me lo sento!!)
Sono una persona essenzialmente asociale e pigra a cui non dispiace (anzi, direi meglio “Che adora) una bella domenica passata in pigiama con una tazza di tè (caldo o freddo a seconda della stagione =P) e la compagnia di un buon libro.. Il mio motto è “Meno persone più libri!”, ma diversi obblighi sociali nonché un ragazzo premuroso mi impediscono di diventare un tutt’uno con il più grande amore di sempre: il letto :3
Leggo da sempre, da quando la mia maestra delle elementari già in prima ci prendeva, ci faceva attraversare Roma in autobus e ci portava alla libreria Giannino Stoppani per scegliere i libri da tenere nella biblioteca di classe. Grazie a lei a sette anni ho scoperto Harry Potter e da lì ci sono cresciuta: più che un bel libro, un’ottima storia o un universo meraviglioso, Harry Potter è parte di me.. Posso dire quasi che c’è sempre stato!! Sono cresciuta a pane, Harry Potter e visite mensili alla Feltrinelli e nulla mi rende più felice come comprare nuove creature libresche o ammirarle nella libreria.. Sono la fiera posseditrice di più di 1300 volumi cartacei che faccio fatica a prestare anche a mia mamma (e solo perché lei posso controllarla da vicino!).
Ho dovuto arrendermi al Kindle (ora compagno inseparabile e indispensabile) per necessità di spazio e per le (non tanto) velate minacce dei miei genitori che mi hanno posto l’ultimatum “O tu o loro”.. (ma che rimangono sempre estasiati quando passano davanti alla mia collezione :3)
Gestisco un mio angolino privato (Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò) il cui nome è un omaggio all'opera di Lewis Carroll :-)
Ho un grande amore fetish per Spongebob perché mi trasmette sempre tanta allegria!

"Secondo me una città non è una città senza una libreria. Magari pretende di chiamarsi città lo stesso, ma se non ha una libreria sa bene di non poter ingannare nessuno" 
Neil Gaiman, American Gods

***


                                  VALENTINA                                 
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Mi chiamo Valentina, ho 30 anni, due lauree in beni culturali e, come qualcuno mi ha definito, sono una "lettrice onnivora". Prediligo il fantasy, ma leggo qualunque cosa sia scritta su carta o foglio digitale. Fuori dai libri amo molto l'arte, l'archeologia e il mare. Gestisco il blog My Empty Purse.

"E così evidentemente sin da quei tempi lontani in noi uomini è innato il desiderio d'amore gli uni per gli altri, per riformare l'unità della nostra antica natura, facendo di due esseri uno solo: così potrà guarire la natura dell'uomo. Dunque ciascuno di noi è una frazione dell'essere umano completo originario. Per ciascuna persona ne esiste dunque un'altra che le è complementare, perché quell'unico essere è stato tagliato in due, come le sogliole. E' per questo che ciascuno è alla ricerca continua della sua parte complementare."
Platone, Il Simposio

***


                                     MONIA                                    
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Mi chiamo Monia, sul web Ancella, ho 24 anni, sono una ragazza idealista e sognatrice e, soprattutto, appassionata di libri, cinema, musica e tutto ciò che gira intorno all'arte. Adoro scrivere, creare e fantasticare ad occhi aperti e chiusi. Adoro immensamente scrivere e leggere. Amo la sicurezza e la protezione che regalano le parole. I libri sono sempre stati per me la migliore cura contro le paure e le difficoltà della realtà. Mi piace immergermi in mondi interamente miei, forgiati dalla mia immaginazione, perché in queste dimensioni parallele posso essere libera, posso essere ciò che voglio e posso fare quello che voglio. Quando torno nella realtà, solitamente, mi siedo in un angolo e divoro qualsiasi libro mi trovo davanti che abbia sollecitato il mio interesse. Non ho un genere preferito, anche se prediligo la narrativa fantastica, storica, d'avventura e, in particolare, i libri che raccontano le storie d'amore più tragiche e tormentate che ci siano! Più i protagonisti in questione devono lottare per la loro felicità, più il mio cuore palpita di gioia ed emozione pregando per il lieto fine! Ho una passione viscerale e smodata per la poesia e credo non esista modo più armonioso di far danzare le parole sulla carta. Il cinema è il mio grande amore, sono dipendente dalla musica, sono praticamente drogata di anime, manga, drama e serie tv, ma, in generale, amo tutte le forme d'arte: dal disegno alla pittura, alla danza, la fotografia, i fumetti.. e chi più ne ha, più ne metta!
Gestisco i blog The Secret Door, uno spazio personale dove sfogo la mia passione per libri, film e arte in generale, e Destino d'Inchiostro, dove mi occupo esclusivamente di opere letterarie autopubblicate, amministro insieme ad altre otto blogger Italians Do It Better-Books Edition, uno spazio interamente dedicato alla letteratura italiana con particolare attenzione verso gli autori esordienti ed emergenti,collaboro come lettrice di testi con Selected Self Publishing, Associazione Culturale volta a promuovere le opere autopubblicate, e come redattrice con il sito culturale Art-Litteram. Ho scritto tre romanzi: "L’Angelo Custode", pubblicato nel 2009 da Linee Infinite Edizioni, "Il Faro", che ha vinto la V edizione del Premio Nazionale di Letteratura "Massimo Di Somma" nel Settembre del 2012 ed è ora nuovamente disponibile con youcaprint (Aprile, 2013), e "Il Dono", seguito de "L'angelo Custode" e secondo volume della Trilogia dell'Ancella e del Protettore, pubblicato a Novembre 2013 con Linee Infinite Edizioni.
La citazione che più mi rappresenta è di Henry David Thoreau:

"Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto."

***